Le mie ragioni

Ho vissuto in tanti posti diversi e ho viaggiato in tutto il mondo fino a quando mi sono voltata a guardare la mia vita e mi sono accorta che era diventata colorata ed allegra come una festa indiana. Ho raccolto l’energia scaturita da questa grande emozione e ho ricominciato a camminare, sempre dritto, verso nuove avventure, con un sorriso più luminoso e l’anima più leggera.

Ho conosciuto culture diverse, l’arte, la storia e l’architettura di tante splendide città e ho riempito i miei occhi con i meravigliosi paesaggi naturali di questo pianeta, ma la vera grande ricchezza del mio errare é stata e sarà sempre l’incontro con le altre persone, si viaggia non per cambiare luogo, ma idea (H.Taine) e viaggiando ho messo me stessa a confronto con il resto del mondo.

La scelta di raccontare le mie esperienze é strettamente legata alla mia passione per i libri. La lettura per me rappresenta un’altro modo di viaggiare, che mi ha permesso di evadere, di sognare, di emozionarmi, ma anche di capire gli altri, di rifugiarmi dentro mille altre vite ogni volta che ne avevo voglia, oppure bisogno.

Condividerò quindi  i miei pensieri e le mie esperienze di viaggio con la presunzione di farvi sognare, appassionare..viaggiare..

Questo blog é un viaggio alla scoperta noi stessi, quindi vi prego, accomodatevi e.. buona lettura.

Miriam