Articoli,  Libri

Becoming di Michelle Obama

Oh mamma! Se devo parlare di libri, mi emoziono ancora prima di iniziare, poi mi agito perché mi rendo conto che ho voglia di dire un sacco di cose, poi vado in panico perché ho paura di dire quelle sbagliate e di perdere un’occasione, l’amore in poche parole..

Comunque..da qualcosa dovrò pure iniziare..e sarà proprio dal libro che sto leggendo..”Becoming”, di Michelle Obama, che ha tanto ispirato me e la mia editor (e amica) Chiara, durante la redazione del mio ultimo (e primo) libro.

Come ho detto nel titolo, il termine “becoming” in questo momento mi si confà perfettamente, visto che il mio blog sta prendendo forma in queste  ore,  attraverso tutta la mia voglia di esprimermi e di condividere argomenti con voi.

All’inizio della storia, Michelle é fermamente concentrata sugli obbiettivi di carriera  che le sono stati suggeriti dalla sua famiglia, attraverso l’educazione, e quasi rifugge l’idea di un rapporto di coppia, ma dopo aver incontrato Barack, la sua prospettiva lentamente comincia a  modificarsi . Ok, sono solo a pagina 150,(e lei..bravissima, di pagine ne ha scritte quasi 500) e la storia della loro grande avventura ancora deve iniziare, ma diversi pensieri cominciano ad affiorare.

Forse però il titolo si riferisce proprio a questo incontro, che la porta a cambiare e a considerare nuovi aspetti della vita che prima non aveva mai preso in considerazione, chissà.. certamente incontrare certe persone ci fa prendere strade nuove e inaspettate, cosa ne pensate? Fino a che punto le persone che avete incontrato hanno cambiato la vostra vita? La vostra vita é davvero quella che avevate immaginato, o anche voi avete realizzato che un incontro,  o alcuni incontri vi hanno aiutato a cambiare la vostra prospettiva e di conseguenza la vostra vita? Vogliamo parlarne?;-)

 

Miriam

 

 

Viaggiatrice, lettrice, scrittrice e sognatrice.

Un commento

  • Francesca

    Tutti gli incontri che facciamo cambiano la nostra esistenza. Alcuni in modo impercettibile, altri invece hanno il potere di rivoluzionarti la vita. Ma per questo ci vuole coraggio e non tutti sono disposti a rischiare.
    Ci sono persone, che mai avresti immaginato, che lasciano un segno e che cambiano il percorso della tua strada senza neanche accorgersene.
    C’é chi va e chi viene. E chi rimane. Ecco soprattutto é con loro che si costruisce ogni giorno un pezzettino del proprio futuro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *